I centri assistenza ed i punti vendita Nokia in Italia passeranno presto sotto il brand di Microsoft. La notizia arriva direttamente dal blog dell’azienda dove la casa di Redmond ha illustrato maggiori dettagli sull’operazione di rebranding delle strutture di Nokia in tutto il mondo a seguito della nota acquisizione della divisone mobile dell’azienda finlandese. Microsoft ha dunque confermato che anche i negozi italiani rientreranno nell’operazione di rebranding dell’azienda.
Tutti i punti vendita Nokia retail stores saranno ribattezzati con il nome di Microsoft Authorized Resellers e si occuperanno di esporre l’intero ecosistema di prodotti della casa di Redmond come gli smartphone Lumia, la linea di ibridi Surface, le console Xbox, accessori per PC e applicativi software come Office 365. I punti vendita multi brand saranno, invece, ribattezzati con il nome di Microsoft Mobile Resellers. Il rinnovamento non si fermerà solo al brand ed al nome. Microsoft doterà i punti vendita di nuove strutture che riflettano pienamente lo spirito del nuovo marchio con nuovi allestimenti ed elementi grafici. Il rebranding non rappresenta solo una fase di passaggio ma fa parte di una più ampia strategia della casa di Redmond nel voler essere maggiormente presente nei vari paesi.
La ristrutturazione del brand Nokia si estenderà anche ai centri di assistenza. Microsoft sottolinea che intende onorare le garanzie di tutti i dispositivi Nokia esistenti e venduti sino ad oggi. L’assistenza sarà fornita sempre meditante gli attuali centri assistenza di Nokia ma la casa di Redmond promette di ampliare tale rete per offrire un servizio d’assistenza in tutto il mondo.
Il processo di rebrandig di Nokia proseguirà anche nei prossimi mesi ma nel frattempo Microsoft fornisce a tutti i suoi clienti un sito web in cui è possibile trovare il punto vendita Microsoft più vicino alla propria posizione.