Nokia, leader mondiale tra i produttori di telefoni cellulari, ha intrapreso da tempo la sponsorizzare di eventi o manifestazioni giovanili.
Ne sono due esempi l’iniziativa di Nokia con la Virtus Pallacanestro Bologna e il Nokia Trends Lab 2007.
Rivolta allo sport è la partnership con Virtus Pallacanestro Bologna per il campionato 2007/2008.
Durante lo svolgimento delle gare scenderà in campo la tecnologia targata Nokia:
- giochi
- community
- Virtus Nokia reporter
Grazie al nuovo smartphone Nokia 6110 Navigator cinque tra tutti gli utenti registrati sul sito della Virtus, selezionati in base all’originalità dei messaggi inviati, avranno l’opportunità di diventare Virtus Nokia reporter e di seguire i match come veri e propri giornalisti dalla tribuna stampa.
Tutti gli altri spettatori, invece, attivando il bluetooth del proprio telefono cellulare, riceveranno tante informazioni, curiosità sulla partita e sui giocatori e, in tempo reale, le statistiche.
Il PalaMalaguti si trasformerà nel campo di Basket più tecnologico d’Europa.
Il Nokia Trends Lab è un progetto internazionale volto ad esprimere la creatività giovanile utilizzando diversi dispositivi come i telefonini.
Dopo il successo dello scorso hanno e dopo il tour tra Parigi, Dublino e altri capitali europee, il Nokia Trends Lab arriverà a Milano il 29 Novembre presso l’Alcatraz di via Valtellina 25.
Tra i vari ospiti, oltre ai vincitori del Nokia Trends Lab Contest, saranno presenti Soulwax Nite Versions, 2Manydjs e Digitalism.
Il biglietto è possibile acquistarlo on-line (al costo di 10 euro).