Nokia X3, cellulare economico per gli amanti della musica

Nokia X3, cellulare economico per gli amanti della musica

Il Nokia World non è stato un evento che ha presentato solamente novità destinate a “pochi eletti” per via del loro prezzo elevato, ma ha saputo dare un nuovo volto al settore dei telefoni cellulari economici con il nuovo Nokia X3 che, idealmente, è il fratello minore del più completo (e costoso) Nokia X6.

Il nuovo Nokia X3 è stato pensato per gli amanti della musica ed è il primo dispositivo della “Serie 40” di Symbian ad avere l’accesso ad Ovi Store. Dispositivo musicale elegante e compatto, dotato di altoparlanti stereo, radio FM integrata e una fotocamera da 3.2 megapixel: tutto questo ad un prezzo realmente interessante.

Come il fratello maggiore, anche il Nokia X3 porta con sé una innovativa interfaccia, che permette di gestire i propri contatti, oltre che la musica riprodotta, direttamente dalla homescreen. Dispone di connettività Bluetooth ma purtroppo non di quella WiFi: i contenuti multimediali possono essere trasferiti attraverso la connessione USB.

La memoria espandibile fino a 16GB attraverso scheda microSD completa la dotazione standard del Nokia X3. Se si vuole avere un dispositivo musicale completo, però, il produttore finlandese offre anche il Nokia Mini Speaker MD-9, uno speaker tascabile per un grande suono, e le leggere ed ergonomiche cuffie Nokia Bluetooth Stereo Headset BH-505 per una buona qualità di ascolto anche in ambienti rumorosi.

Caratteristica decisamente positiva è la presenza di un jack audio standard da 3.5 mm e di una batteria che assicura un’autonomia di 7.5 ore in conversazione, 380 ore in standby oppure 26 ore di riproduzione musicale.

Come il fratello maggiore X6 vedremo il Nokia X3 sugli scaffali dei negozi molto presto ad un prezzo realmente interessante: 115 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti