HMD Global annuncerà un nuovo smartphone Android durante un evento organizzato il 16 maggio in Cina. Suning, noto rivenditore di prodotti elettronici, ha confermato il nome e svelato anche il prezzo della versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Il Nokia X6 sarà il primo modello del produttore finlandese con il notch nella parte superiore del display.
La prima immagine mostra in modo abbastanza chiaro il design del Nokia X6. La cornice inferiore ha uno spessore ridotto, mentre quella superiore è stata quasi totalmente eliminata, lasciando solo la “tacca" per auricolare, fotocamera frontale e sensori. Su retro si vedono la doppia fotocamera e il lettore di impronte digitali. Nella seconda immagine sono invece elencate le principali specifiche dello smartphone. Il Nokia X6 avrà uno schermo da 5,8 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9.
Per la dual camera posteriore sono stati scelti sensori da 16 e 5 megapixel con stabilizzazione elettronica delle immagini e flash LED, mentre quella frontale ha una risoluzione di 16 megapixel che permette di ottenere selfie con effetto bokeh, grazie alla presenza di funzionalità IA. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 636, 3/4/6 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.
La batteria ha una capacità di 3.060 mAh e può essere caricata fino al 50% in 30 minuti, sfruttando la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il Nokia X6 verrà offerto nelle colorazioni blu, nero e argento. Il prezzo della versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, indicato sul sito Suning, è 1.499 yuan.