No, non c’è solo l’iPhone. Anzi. Il cellulare Apple aveva il potere di scatenare una corrente coraggiosa come quella del touchscreen, ma nel momento in cui ha fatto capolino sul mercato erano già molti, moltissimi, pronti a portare i propri prodotti ove prima la richiesta latitava.
Tra i tanti brand impegnati, ve n’é uno su tutti che ha dimostrato di avere molto da dire in proposito: LG (basti pensare all’LG Prada, uscito in quasi contemporanea al telefono di Cupertino). Le ultime buone notizie giungono da un cellulare che fino ad oggi si è mosso nell’ombra, ma che va tenuto in stretta considerazione soprattutto alla luce del prossimo approdo in Italia.
Si chiama LG KP500 e le vendite all’esordio sono state oltremodo incoraggianti. Il mercato della telefonia, infatti, potrebbe sì subire un feroce stop nei mesi a venire, ma i prodotti di alto rango sono destinati comunque a trainare il mercato. Perchè innovano, perchè sono validi tanto come status symbol quanto come strumenti di utilità, perché dialogano con una fetta di mercato disposta ad investire in tecnologia. “Cookie” (così è stato ribattezzato il KP500) fa parte di questa casta. Le specifiche sono disponibili sul sito LG. La recensione è prossima all’arrivo tra le mani di Laura.