Il Nook Tablet, ovvero uno tra gli antagonisti principali dell’Amazon Kindle Fire, non ha avuto finora il successo sperato dal produttore Barnes & Noble. Per questo, il gigante americano dell’editoria ha annunciato una nuova versione del dispositivo, con memoria interna da 8 GB e in vendita a un prezzo molto più accessibile: solo 199 dollari.
Barnes & Noble ha voluto in passato competere con Amazon introducendo il Nook Tablet con una maggiore capacità di immagazzinamento (16 GB il Nook, 8 GB il Kindle Fire). Purtroppo il renderlo più appetibile agli occhi dell’utenza non ha funzionato, probabilmente a causa del prezzo di mercato più elevato rispetto a quello del concorrente.
[nggallery id=2549 template=inside]
Adesso, proprio in concomitanza con la comunicazione trimestrale relativa ai bilanci dell’azienda, Barnes & Noble rinuncia ai 249 dollari e agli 8 GB in più della prima versione di tablet. Una mossa tutt’altro che azzardata: infatti, il più grande venditore di libri degli Stati Uniti ha pensato bene di invogliare i clienti predisponendo uno slot per schede microSD, offrendo la possibilità di espandere la memoria interna.
Il nuovo Nook Tablet 8 GB ha uno schermo ViviDView da 7 pollici, un’autonomia pari a 11,5 ore in modalità lettura e fino a 9 ore in riproduzione video, oltre a 512 MB di RAM. L’amministratore delegato della Barnes & Noble, William Lynch, ha dichiarato:
Per ogni cliente che ama leggere, guardare film o programmi TV, navigare sul Web, o aiutare i suoi bambini a leggere e a imparare a farlo attraverso i libri interattivi e le applicazioni, il nostro nuovo Nook Tablet 8 GB è il prodotto più adatto sul mercato.
Il nuovo Nook Tablet 8 GB, inoltre, spinge ulteriormente verso il basso il prezzo dell’eBook reader Nook Color, disponibile ora a 169 dollari.