Le promesse si mantengono. E Notion Ink, per dimostrare che Ice Cream Sandwich sarà sul tablet Adam, ha rilasciato un video con tanto di ROM per i più curiosi. Direttamente dal blog dell’azienda di Rohan Shravan è possibile scaricare la versione alpha del firmware, ma attenzione alla guida e ai consigli presenti.
Infatti, è proprio il CEO di Notion Ink a scrivere sul blog, allegando un video che mostra Android 4.0.3 alle prese con il tablet Adam e i progressi fatti dall’azienda. Certamente è consigliato attendere la fine dei lavori (ad esempio 3G, camera e USB ancora non funzionano), quando l’aggiornamento ufficiale verrà reso disponibile e tutto dovrebbe essere funzionante.
Ricordiamo che Notion Ink Adam monta un processore NVIDIA Tegra 2 e una CPU ARM Cortex A9 dual core da 1 GHz. Inoltre, il tablet Notion Ink ha un’autonomia di 16 ore in uso continuato e 160 ore senza retroilluminazione dello schermo, fotocamera da 3 megapixel con autofocus, tre porte USB e Flash Player 10.1.
Oltre il video (in streaming di seguito) e il link al download, Notion Ink fa sapere che ha già iniziato i lavori sul nuovo prossimo tablet. Shravan scrive che lo sviluppo di questo nuovo dispositivo potrà essere monitorato attraverso un nuovo blog presto disponibile.
[youtube]2wN91TE6GJk[/youtube]