Nòverca, il gestore mobile virtuale, lancia una particolare opzione che permette di ricaricare il cellulare, direttamente dal cellulare.
Sembra un gioco di parole, ma da oggi è possibile ricaricare la Extended SIM 2.0 in qualunque luogo ci troviamo grazie all’offerta “Ricarica cellulare“.
A quanti non è mai capitato di rimanere senza credito, ma in zona non c’era modo di ricaricare la SIM?
Per prevenire questi spiacevoli eventi, Nòverca permette di ricaricare il credito del proprio cellulare, o un’altra SIM Nòverca, addebitando il costo su carta di credito.
Tramite un pratico menù del cellulare potremo inserire i dati della carta di credito, l’importo (da 5 a 200 euro) e il numero da ricaricare.
Dopo qualche minuto avremo di nuovo credito disponibile sulla SIM per telefonare e mandare SMS.
Praticamente sarà come avere un POS virtuale direttamente nel cellulare.
Tutta la procedura è protetta da un protocollo di criptazione end-to-end come i siti bancari, per evitare pericoli di intercettazione dati.
Per usufruire di questo servizio è sufficiente essere possessore di una carta di credito Visa, Mastercard; Visa Electron e Maestro.
Chi non è in possesso di questo strumento di pagamento può richiedere un Codice ricarica Lottomatica presso uno dei 40.000 centri Lottomatica.
Ricordiamo che il servizio è utilizzabile solo su territorio nazionale.