Dopo la nascita di Skype la corsa al VoIP si è fatta sicuramente agguerrita (per la felicità di noi consumatori) ed ecco fare la comparsa sullo scarno mercato italiano di Noverca, una piattaforma VoIP “tutta italiana”.
Dopo l’introduzione dello scatto alla risposta in Skype, molte aziende sono corse ai ripari e hanno deciso di non seguire l’esempio del re del VoIP e di abbassare ulteriormente le tariffe.
Il piano tariffario di Noverca è molto semplice:
- “Unica@Noverca”: con 0,0160 euro al minuto si possono chiamare i fissi di tutto il mondo e alcuni telefoni cellulari con operatori extra europei;
- “Mobile@Noverca”: con 0,2020 euro al minuto si possono chiamare i cellulari di tutto il mondo;
- “Altre destinazioni”: per chiamare aree specifiche del mondo a prezzi comunque competitivi.
Se disponete, inoltre, di un telefono cellulare Nokia E60/E61 potrete chiamare gratuitamente (utilizzando la rete wireless) gli altri clienti Noverca e tutte le altre destinazioni alle tariffe sopra indicate. Inoltre è possibile utilizzare la connessione UMTS, ma visti i costi proibitivi dei maggiori operatori italiani di fatto non si risparmia nulla.
Molto utile anche l’opzione di registrazione di un numero geografico italiano per essere reperibile da chiunque. Chi chiama il numero creato con Noverca da un qualsiasi telefono potrà parlare direttamente con il cliente che utilizza il client VoIP.
Voi che servizio VoIP utilizzate? È adeguato alle vostre esigenze?