Noverca, società italiana che offre soluzioni VoIP per la casa e le aziende, ha rilasciato una nuova versione del proprio client VoIP, per piattaforma Windows, migliorata nell’aspetto e nelle caratteristiche.
La precedente versione del client permetteva di inviare file, effettuare sessioni di chat, chiamate e video chiamate gratuite tra gli utilizzatori del software oltre che effettuare chiamate a tariffe vantaggiose verso la rete fissa e mobile.
Il nuovo client apporta l’interoperabilità con i maggiori network di IM mondiali, Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger e Google Talk ed è in grado di effettuare chat multiple con un massimo di 15 utenti.
La segreteria telefonica, associata agli account Noverca, è adesso consultabile direttamente dal client ed è possibile ricevere la notifica di messaggi via sms od email.
Dal punto di vista grafico il client è stato rivisto e migliorato ed in questa versione viene introdotto il supporto degli emoticons.
Indubbiamente un grosso passo avanti per Noverca che fa del proprio client una valida alternativa ai più famosi software internazionali.