LiberaIlVoIP, servizio gratuito di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, sta per lanciare una nuova GUI, interfaccia grafica di amministrazione, che oltre a risolvere qualche piccolo problema passato introduce una serie di interessanti servizi.
Tra le novità più interessanti vi è la possibilità di abbinare un interno telefonico ad ogni provider, discriminando quali chiamate si vuole ricevere ed in che fascia oraria, e la funzione di call back che permette di essere richiamati dal sistema, dopo un semplice squillo al numero impostato, e di utilizzare il servizio come da un qualsiasi softphone, adattatore ATA o telefono IP.
Alcuni servizi sono stati migliorati, come la funzione gateway che non richiederà più un pin ma effettuerà l’autenticazione in base al numero chiamante, o la deviazione delle chiamate che permette di trasferire una chiamata in base a diverse condizioni.
La comunità di LiberaIlVoIP è in continua crescita e conta 1500 iscritti ed una media di 10 chiamate contemporanee al secondo, numeri che spingono gli sviluppatori ad affrontare nuove sfide sempre più avvincenti.
Per maggiori informazioni sulle novità del servizio potete far riferimento a questo post.