Durante il prossimo congresso per gli sviluppatori (WWDC) che si terrà a Giugno a San Francisco potranno essere annunciate alcune novità musicali per il dispositivo mobile targato Apple.
Questo è quanto annunciato da una notizia pubblicata sul “New York Times“, secondo cui c’è una trattativa in corso tra Apple e alcune delle più importanti case discografiche.
Ecco le novità a cui si starebbe lavorando:
- Ampliamento del parco brani dell’iTunes Store convertibili in suonerie. Al momento infatti sono ancora pochi i brani che è possibile utilizzare come suoneria sul proprio iPhone, la speranza è quindi quella di avere a disposizione un numero maggiore di brani convertibili;
- Aggiunta di toni di risposta musicali (ringback tone-songs). Si avrà quindi la possibilità di scegliere un brano da far ascoltare a chi ci sta chiamando invece del classico tono;
- Accesso all’iTunes Store direttamente su rete cellulare 3G. Questo per permettere il download dei brani senza una connessione WiFi sfruttando la velocità delle reti UMTS o HSDPA.
Tutto questo non è stato comunque confermato da Apple, i cui portavoce rifiutano ogni commento sui piani dell’azienda, non ci resta quindi che aspettare le prossime settimane per valutare effettivamente le novità introdotte sul nuovo iPhone.