Si rinnova Viadeo, uno dei principali social network professionali messosi in luce in questi ultimi tempi, arrivando a contare ben 8,5 milioni di membri iscritti.
Le novità sono diverse e passano da un rinnovo puramente grafico del logo e dell’intera interfaccia, resa più gradevole e funzionale, all’aggiunta di nuove funzioni che ne migliorano e ne estendono le potenzialità.
Le ultime modifiche hanno comportato, infatti, una diversa gestione del profilo: è più semplice e immediato apportare modifiche e c’è uno spazio maggiore per poter inserire le informazioni personali o quelle delle diverse aziende presenti sul network.
Assume inoltre particolare rilievo l’implementazione di una nuova funzione di comunicazione in tempo reale che dovrebbe rendere più “snello” ed efficiente il modo di interagire tra i membri e le aziende, mentre altre modifiche hanno riguardato l’aggiunta di una moderna area recruiting.
Cambiamenti importanti ma che non stravolgono l’essenza che ha portato Viadeo al successo, come afferma uno dei fondatori, Dan Serfaty:
Viadeo non vuole rappresentare semplicemente una vetrina dove mostrare i propri successi professionali, quanto piuttosto uno strumento di business veramente utile e coinvolgente, che generi valore misurabile per tutti gli utenti.
È quindi ovvia e “scontata” la scelta di mantenere focalizzata l’attenzione di Viadeo verso il mercato del lavoro europeo e di diversi paesi emergenti, attuando sì un completo “restyling” ma restando fedeli ai punti di forza che ne hanno decretato il successo.