Novità Skype, il freeware del VoIP spopola

Novità Skype, il freeware del VoIP spopola

Skype rilascia ormai con cadenze quasi mensile le nuove release del suo software disponibile per tutte le piattaforme, da Windows a Mac per passare a Linux e ai dispositivi mobile, insomma una soluzione a 360 gradi che permette il suo utilizzo su molti dispositivi.

E ad ogni release Skype non lesina novità per stupire e avvicinare sempre più clienti, ma sembra che il web non gli basti più e voglia allargare i suoi orizzonti e proporsi come alternativa ai contratti fissi.

Andiamo ad illustrare quindi alcune delle novità che Skype propone cercando di assomigliare sempre più ad un vero e proprio gestore telefonico.

La novità riguarda SkypeIn, è stato introdotta una nuova funzionalità che permette di utilizzare il numero fornito come identificativo del chiamante quando viene effettuata una chiamata SkypeOut verso telefoni di rete fissa o rete mobile.

Questo servizio per il momento è disponibile solamente quando il numero SkypeIn è relativo a queste nazioni: UK, Svezia, Danimarca, Finlandia, Giappone, Hong Kong, Estonia e Polonia, questa nuova funzionalità è stata implementata lato server e perciò non richiede un aggiornamento del software vedremo se presto sarà disponibile anche in Italia.

Altro servizio inserito da Skype, ma per il momento solamente negli Stati Uniti, è l’accordo raggiunto tra il software di VoIP e la nota catena di supermercati Wal-Mart, questo patto di alleanza permette così agli utenti di acquistare comodamente le ricariche Skype da $20 e da $8.85 da utilizzare come credito per SkypeOut illimitate negli USA ed in Canada, oltre alle ricariche Vodafone, Tim e 3 vedremo anche noi nei supermercati le ricariche per Skype?

E le novità Skype continuano con le release sempre nuove…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti