Novità sui requisiti di Unreal Tournament 3

Novità sui requisiti di Unreal Tournament 3

Da fonti non ufficiali siamo venuti a conoscenza di test effettuati sulla versione demo dell’imminente Unreal Tournament 3.

La notizia più attesa è infatti quella dei requisiti di sistema e da queste prime voci si è appreso che, come immaginabile, le migliori prestazioni sarebbero ottenute con le GeForce 8800 GTX, seguite con una leggera differenza dalle GeForce 8800 GTS e le ATI Radeon HD 2900 XT, queste ultime con risultati molto simili.

Con queste prime schede sarà possibile addirittura giocare alla risoluzione di 2560×1600 mantenendo un frame rate di 60fps, incredibile se si pensa che con l’Xbox 360 si raggiunge “solo” la risoluzione di 1280×720, superabile su PC anche con schede video di medio livello quali GeForce 8600 GTS ed ATI Radeon HD 2600 XT, che raggiungerebbero un decente framerate anche alla risoluzione di 1600×1200.

Tuttavia, rispetto alla console, il gioco su PC non potrà godere del supporto dell’anti-aliasing, disponibile invece sulla console grazie ad un particolare hardware dedicato.

La notizia comunque non sconvolge troppo perchè, alle risoluzioni citate, l’anti-aliasing sembra del tutto superfluo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti