Nuova carta dei servizi Telecom: indennizzi per gli impegni non rispettati

Nuova carta dei servizi Telecom: indennizzi per gli impegni non rispettati

Telecom ha aggiornato la Carta dei Servizi Telecom che prevede finalmente indennizzi da corrispondere al cliente in caso di impegni non rispettati.

Vediamo dunque in cosa consistono gli indennizzi e quando ci spetterebbero.

Facciamo degli esempi.
Se Telecom non rispetterà l’appuntamento per l’attivazione a domicilio di un servizio che potrebbe essere l’ADSL o una normale linea telefonica, o per la riparazione della linea, avremo diritto al rimborso del 50% del canone giornaliero per tutti i giorni di ritardo.


Il rimborso sarà automatico in caso di ritardi per gli appuntamenti di installazione e/o trasloco linea, su richiesta per tutti gli altri casi.

In caso di situazione più gravi è sempre possibile ricorrere alla denuncia come previsto dal codice civile (ma questa non è una novità).

Una bella novità che vale la pena sottolineare perché visti i trascorsi credo che sarà molto utile a moltissimi clienti Telecom.

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