NDrive ha reso disponibile sull’Android Market l’ultima versione del suo navigatore satellitare, con mappe offline e la possibilità di provarla gratuitamente per 7 giorni.
NDrive è un software molto intuitivo e dispone delle maggiori funzionalità presenti in una soluzione di navigazione di alto livello, come: indicazioni vocali di svolta, itinerari, ricerca per categorie, 3 metodi distinti di visualizzazione del percorso, preferiti, punti di interesse e database degli autovelox.
Le mappe sono facilmente scaricabili appena installato il software ed è molto semplice aggiungerne delle altre. Il prezzo varia dalla dimensione della mappa e dalla regione interessata. È inoltre possibile scaricare gratuitamente il database degli autovelox e voci aggiuntive per le indicazioni di svolta.
NDrive è compatibile con Android nelle versioni 1.5, 1.6, 2.0 e 2.1 e dunque anche con il Motorola Droid e con il Google Nexus One. Tra gli altri device supportati, il T-Mobile G1, l’HTC Magic, l’Hero, e il Dream.
Ma ecco la lista delle caratteristiche principali:
- Possibilità di provare per 7 giorni le mappe gratuitamente;
- Motore di ricerca veloce e preciso nel calcolo dei percorsi;
- Ricalcolo rapido del percordo dopo essere usciti dal percorso programmato;
- Interfaccia semplice e intuitiva;
- Itinerari avanzati con waypoint multipli e programmazione del tragitto;
- Edifici importanti visualizzati come oggetti 3D;
- Adventure mode per un utilizzo offroad;
- Punti d’interesse con dati dettagliati, comprensivi di numeri di telefono, email e siti Web.
Infine le mappe attualmente disponibili:
[nggallery id=2253]