Nuova Xbox: LIVE e Kinect per la TV interattiva

Microsoft cerca un produttore TV che possa realizzare, sfruttando Kinect e Xbox Live, contenuti TV interattivi e rivoluzionari per la nuova Xbox.
Nuova Xbox: LIVE e Kinect per la TV interattiva
Microsoft cerca un produttore TV che possa realizzare, sfruttando Kinect e Xbox Live, contenuti TV interattivi e rivoluzionari per la nuova Xbox.

La divisione Microsoft Interactive Entertainment Business di Soho è alla ricerca di un produttore televisivo che «sviluppi e fornisca un certo numero di nuovi progetti televisivi» che utilizzino Xbox LIVE e Kinect e che forniscano un nuovo tipo d’esperienza all’avanguardia. «Soho Productions sta spingendo i confini di Kinect e Xbox LIVE per portare una nuova linea di esperienze televisive interattive in tutto il mondo». Così si legge in un annuncio di lavoro pubblicato di recente su LinkedIn. Quasi certamente riguarderà la nuova Xbox di cui si parla ormai da molto tempo.

Soltanto lo scorso mese si diceva infatti che Microsoft stesse costruendo una nuova Xbox alternativa e a basso costo appositamente progettata per fornire l’accesso ai servizi di intrattenimento in streaming della stessa azienda. Una sorta di set-top-box, insomma, volto a contrastare le vendite della Apple TV e delle Google TV.

L’annuncio di lavoro appena pubblicato dall’azienda di Steve Ballmer suggerisce che l’intento della stessa sia quello di aumentare il numero dei contenuti televisivi che produce internamente, di conseguenza, offrire ai clienti una nuova Xbox economica con una migliore esperienza d’intrattenimento. Per quanto riguarda l’altro modello di Xbox 720, ovvero quello incentrato sul gaming e diretto successore di Xbox 360, si parla di una console in grado di offrire le immagini dei giochi con una risoluzione in Full HD in modalità 3D stereoscopico (1920×1080 pixel a 1080p): ciò la renderebbe migliore, su tal fronte, di PlayStation 3, che già oggi è in grado di supportare il 3D stereoscopico a 720p.

Questo ultimo prodotto dovrebbe debuttare sul mercato durante il periodo delle festività natalizie 2013, mentre per quanto riguarda la Xbox low-cost non ne è stata ancora resa nota alcuna finestra d’uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti