È finalmente possibile scoprire qualcosa di nuovo sulla trama e sull’ambientazione di Halo 3: ODST, nuovo capitolo della saga sviluppata da Bungie, sugli scaffali a partire dal 22 settembre in esclusiva per Xbox 360.
Nei panni di un nuovo eroe, un membro di una TALO (acronimo di Truppe di Assalto a Lancio Orbitale), i giocatori avranno finalmente modo di scoprire quali siano gli eventi che precedono le epiche vicende narrate in Halo 3. L’avventura dovrebbe essere ambientata nel 2552 e il nome della squadra TALO, a quanto pare, sarà Helljumpers.
Stando a quanto annunciato da Microsoft, obiettivo fondamentale del gioco sarà ricercare gli indizi che condurranno al luogo in cui si troverà una squadra dispersa. A questo si accompagnerà l’analisi delle motivazioni che hanno spinto i Covenant a invadere New Mombasa e Master Chief a farvi ritorno a sua volta.
Grazie a Halo 3: ODST, si potranno insomma raccogliere nuovi tasselli nell’affascinante e articolato quadro della continuity di uno dei giochi di fantascienza più apprezzati nell’intera storia dei videogiochi. Il tutto avverrà quasi in contemporanea con l’uscita dell’anime Halo Legends, grazie al quale sarà possibile accostarsi al mondo di Halo sotto una prospettiva ulteriormente diversa. Insomma, il 2009 si prepara a essere decisamente l’anno d’oro per la famosa saga!