Nuove schede madri Quantum Force da Foxconn

Nuove schede madri Quantum Force da Foxconn

Foxconn, nota azienda leader nel settore delle 3C, ha annunciato, in questi giorni, il lancio di una nuova serie di schede madri denominata Quantum Force.

Uno dei prodotti più interessanti della serie sarà sicuramente MARS, così denominata in onore di Marte, Dio latino della guerra, destinata ai fanatici dell’overclock e ai videogamer. MARS sarà basata sull’ormai collaudato chipset P35 ma il suo punto di forza, che permetterà alla scheda un più ampio margine di overclock, sarà il nuovo Bios Gladiator, progettato in esclusiva per la nuova serie di Foxconn.

Gladiator offrirà un vasto range di voltaggi disponibili e di timing delle memorie, in modo da poterle spingere al massimo delle proprie capacità.

Unito alla versatilità del nuovo bios opererà un sistema di raffreddamento di tipo heat-pipe che, in questo caso, agirà in accoppiata ad una efficace ventola.

La Foxconn confida molto nelle sue schede Quantum Force, dal punto di vista pubblicitario ha anche sviluppato un nuovo manifesto, denominato SWORD, che focalizzerà l’attenzione dei clienti non solo sulle prestazioni, ma anche sul fattore economico, ma per conoscere con precisione i prezzi dovremo aspettare la metà di settembre, quando le prime schede madri MARS verranno immesse sul mercato.

Ci si chiede a questo punto quali altri chipset avrà intenzione di utilizzare per i restanti prodotti della serie e soprattutto se vi saranno versioni AMD, magari basate sul nuovo RD790. Anche per questi ultimi dubbi c’è ancora qualche giorno da attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti