Tempo di aggiornamenti per due dei titoli di maggior successo di questo periodo in ambito videoludico. Il primo è Grand Theft Auto 5, che riceve oggi il tanto atteso update 1.05 dedicato al comparto multiplayer GTA Online. Il pacchetto è già disponibile per il download sia nella versione PlayStation 3 che su Xbox 360. L’obiettivo principale della patch è quello di risolvere gli ultimi problemi rimasti che riguardano la perdita dei progressi in-game e delle modifiche apportate ai veicoli.
Si tratta dunque dell’update che permetterà a Rockstar Games di dare il via alla distribuzione dello Stimulus Package, ovvero il versamento di 500.000 dollari virtuali sul conto di tutti coloro che hanno giocato GTA Online nel mese di ottobre. Va ricordato che il pagamento sarà effettuato in due tranche da 250.000 dollari cadauna, la prima delle quali potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Si chiude così l’unica parentesi negativa che ha visto protagonista GTA 5, dopo un lancio da record in termini di copie vendute, senza precedenti nell’intera storia dei videogame. Di seguito la nostra video recensione del titolo.
L’altro gioco aggiornato in queste ore è la simulazione calcistica FIFA 14 di EA Sports, più precisamente nella sua versione PC, con l’obiettivo di correggere i bug che hanno portato in alcuni casi a blocchi durante le partite in diverse modalità. La software house ha già specificato che l’update arriverà presto anche sulle console PS3 e Xbox 360. Ecco il changelog ufficiale.
- Eliminato il lag nella modalità Carriera;
- corretti alcuni problemi in Ultimate Team, come il crash all’apertura del menu principale e un blocco durante la comparazione dei calciatori;
- migliorato l’utilizzo del pad direzionale durante gli Skill Game;
- dopo una partita, il numero di Virtual Pro viene impostato automaticamente a 9;
- corretti i problemi relativi alle divise;
- EA Kit 1 nel Creation Centre;
- corretti alcuni problemi relativi all’audio;
- i cambiamenti apportati alle formazioni nelle Stationi Co-op vengono mostrati sullo schermo del proprio compagno di squadra;
- divise ufficiali per Bahia.