Navigando in rete, probabilmente, vi sarà capitato di accedere a link o finestre che illustrano brani in vendita su iTunes Store. Questa tecnologia è chiamata iTunesStorefront ed è sviluppata da Emmis Interactive in accordo con Apple.
Recentemente tale accordo è stato esteso a ogni radio Web o società di distribuzione media.
La tecnologia permette di mantenere inalterato lo stile del sito ma nel contempo di accedere alla vasta libreria musicale di iTunes. Infine con un semplice click viene avviato iTunes e, se si è in possesso di un account, è possibile acquistare il brano desiderato. I vantaggi, come si può capire, sono per il sito che può mostrare una libreria musicale enorme, per Apple che pubblicizza ulteriormente il suo Store e infine per l’utente nella “fruibilità del servizio”.
Il nuovo accordo stipulato da Emmis Interactive è estremamente importante, infatti, il numero di siti che potranno integrare gli iTunesStorefront non sarà limitato. Con questa tecnologia Apple potrà ottenere nuovi clienti ma anche le radio Web potranno rendere un servizio più completo ai loro ascoltatori.