Nuove informazioni direttamente da Ubisoft per Combattimenti fra Giganti: Insetti Mutanti, terzo titolo della serie disponibile su DS dal 18 marzo 2010.
Combattimenti fra Giganti: Insetti Mutanti è adatto prevalentemente per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 10 anni e offrirà una combinazione di esplorazione, personalizzazione e azione.
I giocatori potranno scegliere tra quattro creature diverse (scorpione, formica volante, ragno o mantide), dotate ognuna di abilità e poteri speciali, utilizzabili sia nelle fasi di esplorazione che di combattimento.
Ogni insetto sarà completamente personalizzabile e potrà crescere durante il corso dell’avventura grazie alle gemme raccolte nel corso del gioco che andranno ad accrescere forza o resistenza della nostra creatura e aggiungere poteri speciali, aumentando il lato strategico dei combattimenti.
I combattimenti sono stati rinnovati con un sistema basato su attacchi e contrattacchi rapidi, con cinque diverse azioni in tempo reale e sei poteri speciali per creare un vero stile di combattimento personale.
Saranno undici le mappe che i giocatori potranno esplorare, suddivise a loro volta in quattro territori misteriosi: la città distrutta, il deserto di lava, la foresta di bambù e le paludi. Gli insetti potranno distruggere gli elementi dello scenario per guadagnare varie ricompense come sfere di salute e gemme dorate o scavare per esplorare le caverne sotterranee.
Combattimenti fra Giganti: Insetti Mutanti avrà anche due modalità multiplayer, Duello e Torneo, utilizzabili fino a un massimo di quattro giocatori.
La confezione lde gioco include inoltre un set di quindici carte esclusive che fanno parte del gioco di carte di Combattimenti fra Giganti: Insetti Mutanti composto da 54 carte da collezionare e da usare per sfidare gli amici. Il set di carte inserite nel gioco è compatibile con quello incluso nel precedente gioco Combattimenti fra Giganti: Dragons.