In un’intervista rilasciata dal produttore Frederic Lefrancois sulle pagine di PlayStation Blog US, vengono svelati alcuni dettagli riguardanti il nuovo titolo della serie, Assassin’s Creed: Bloodlines, in arrivo a novembre su PSP.
A quanto pare la trama sarà posizionata cronologicamente tra quella del primo capitolo e quella del nuovo Assassin’s Creed 2 e conterrà importanti informazioni per comprendere appieno il legame che unisce i due giochi. Verranno rivelati dettagli riguardanti l’infanzia di Ezio Auditore da Firenze e relativi al misterioso codice già apparso nel primo titolo.
Altair, di nuovo protagonista in questo caso, sarà impegnato per le strade di Limasol e Kyrenia, due cittadine dell’isola mediterranea di Cipro.
Ad occuparsi dello sviluppo è Griptonite Studio che, a quanto pare, sta definendo un nuovo metro di paragone per i futuri giochi per PSP, realizzando vastissime mappe completamente strutturate in 3D, da esplorare liberamente e costellate di altissimi palazzi da scalare.
Inoltre, sarà garantita l’integrazione del gioco con Assassin’s Creed 2 per PlayStation 3. Da una console all’altra sarà infatti possibile accere ad armi esclusive, equipaggiamento, denaro e altro ancora.