I fan della vecchia, favolosa serie nota come G.I. Joe sono senz’altro in trepida attesa per l’imminente ritorno degli eroi della loro infanzia: i coraggiosi Real American Heroes sono infatti pronti a sfidare di nuovo i malvagi Cobra, sugli schermi cinematografici ma anche sulle console videoludiche.
Nel frattempo, Electronic Arts ha mostrato una prima demo di G.I Joe: The Rise of Cobra, rivelando diverse caratteristiche del gioco d’azione ispirato al lungometraggio.
I comandi appaiono semplici: uno dei grilletti servirà a muovere i personaggi, mentre l’altro permetterà di passare da un nemico all’altro durante i combattimenti.
Un sistema di mira automatica verrà in aiuto dei giocatori meno esperti, e diversi personaggi possiederanno abilità speciali utili a caratterizzarli meglio e a differenziarli per capacità e ruoli. Snake Eyes, per esempio, dimosterà incredibili doti acrobatiche, mentre Roadblock sarà un vero e proprio carro armato ambulante.
Elementi arcade, come le Enhancement Suits del film, verranno sbloccati conquistando punti in gioco e consentendo ai personaggi di acquisire speciali poteri.
Mancherà, a livello di multiplayer, una modalità cooperativa: pare infatti che le partite si svolgeranno unicamente in forma di competizioni tra i giocatori, ma non è stato ancora chiarito se questo varrà o meno anche per la versione definitiva del gioco.