HP ha annunciato il lancio sul mercato di quattro nuovi prodotti per il settore consumer: il netbook Mini 210 e i tre notebook Pavilion dv6, Pavilion dv7 e ENVY 17. I nuovi portatili, disponibili in Italia a partire da giugno, riflettono tutti la filosofia di progettazione “MUSE” (Materials, Usability, Sensory appeal and Experiences) e combinano un’ampia varietà di materiali per creare finiture sofisticate e funzionalità semplici da utilizzare.
Il Mini 210 è un netbook disponibile in sei colorazioni e dalle avanzate qualità multimediali grazie alla presenza del sistema Beats Audio di HP che permette di riprodurre la musica proprio come è stata pensata dall’autore in studio di registrazione.
Integra un processore Intel Atom N455 single core da 1,66 GHz, 1 GB di memoria DDR3, un hard disk da 250 GB e grafica Intel Graphics Media Accelerator 3150. È dotato di un display LED da 10,1 pollici con risoluzione 1.024×600 pixel, una porta Ethernet, WiFi 802.11b/g/n, card reader, tre porte USB 2.0 e uscita VGA. Sarà inoltre presente la funzionalità QuickWeb 3.0 che consente agli utenti di navigare in Internet e chattare con Skype dopo pochi secondi dall’avvio del PC. Il prezzo di vendita per la configurazione base sarà di 299 euro.
Il Pavilion dv6 invece può ospitare processori Intel Core i3, i5 e i7, fino a 6 GB di memoria DDR3 e hard disk con capienza massima di 1 TB. Sarà dotato di grafica integrata AMD, display da 15,6 pollici, webcam HD, connessione USB 3.0 e, su richiesta, anche di lettore Blu-ray. Presenti inoltre il sistema Beats Audio e la tecnologia HP CoolSense caratterizzata da una interfaccia utente completamente rinnovata. Il portatile verrà venduto a partire da 599 euro.
Le specifiche del Pavilion dv7 rispecchiamo quasi completamente quelle del dv6, ad eccezione del display che presenta una diagonale di 17,3 pollici. Questo notebook sarà disponibile a partire da 799 euro.
Infine, l’ENVY 17 si baserà su processori Intel Core i5 o i7, sarà in grado di ospitare fino ad 8 GB di memoria DDR3 e un hard disk da 1 TB. La scheda video è una ATI Mobility Radeon 5850 con 1 GB di memoria GDDR5 dedicata e, oltre alla connettività presente sulla maggior parte dei notebook (WiFi, HDMI, USB 2.0 e Ethernet), metterà a disposizione dell’utente una porta USB 3.0 e una porta eSATA. Il prezzo previsto da HP per questo notebook partirà da 1.299 euro.
[nggallery id=2015 template=inside]