Samsung punta tutto sull’intrattenimento domestico, e dopo aver lanciato Smart TV annuncia l’arrivo sul mercato di soluzioni avanzate anche nell’ambito dei sistemi Home Theater e per quanto riguarda i lettori Blu-ray, con un occhio di riguardo al design ma senza lasciare da parte le tre dimensioni, che dopo aver spopolato sul grande schermo sono ormai pronte per conquistare anche il salotto.
Partendo dagli impianti Home Theater, l’azienda ha ufficializzato la commercializzazione in Italia dei modelli HD-D6750W, HT-D7100, HT-D7200, tutti equipaggiati con le nuove tecnologie 3D Sound+ e Crystal Amplifier Plus. La prima offre un audio che si sposta dinamicamente all’interno della stanza e, in accoppiata con i pannelli 3D garantisce un’esperienza sensoriale immersiva, mentre la seconda si occupa di filtrare il segnale audio per eliminare eventuali disturbi o distorsioni.
I lettori integrati supportano i più svariati formati multicanale (Dolby Pro Logic II, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio), oltre a un processore video capace di convertire immagini 2D in 3D e modulo WiFi per la fruizione dei servizi Web.
HT-D6750W è un sistema 7.1 da 1330 W composto da 4 tall boy, HT-D7100 balza all’occhio per il particolare design cubico modulare adatto a chi ha poco spazio a disposizione e HT-D7200 integra il lettore Blu-ray più sottile al mondo, che si può addirittura fissare a una parete grazie all’apposita staffa fornita in dotazione.
Passando invece ai player DB stand alone, tutti con supporto alla riproduzione di film 3D, troviamo il modello BD-D7500, con uno spessore pari a soli 28 mm. BD-D8900 integra invece un doppio sintonizzatore DVB-T e slot per schede CI+, oltre a un disco fisso da 1 TB per la registrazione dei filmati. Chiude l’elenco BD-D6900, anch’esso con memoria interna (in questo caso 1 GB) e sintonizzatore DVB-T affiancato dallo slot CI+.
[nggallery id=1171]