La nuova TH-Series di JVC è una gamma di sistemi audio front surround estremamente versatile ed accattivante. Le soluzioni sono composte da altoparlanti ultra sottili con fissaggio a parete, amplificatori piatti dallo stile inconfondibile, subwoofer attivi, connessioni wireless e soundbar a 4.1 canali.
Presentati dall’azienda giapponese all’IFA 2009 di Berlino, questi home theater integrano la più moderna tecnologia JVC, come quella per la semplificazione del set up rispetto ai tradizionali sistemi home cinema. Inoltre, il loro colore nero lucido, li rende adatti ad arredamenti sia classici che eleganti o moderni.
Con uno spessore di soli 30,8 mm e grazie alla tecnologia proprietaria JVC Direct Drive, i diffusori dei nuovi sistemi TH-FT3 e TH-FT1 sono stati appositamente sviluppati per fornire le prestazioni migliori quando vengono installati direttamente sulle mura domestiche.
In particolare, il modello TH-FT3 è un sistema a 4.1 canali con subwoofer attivo wireless, costituito da tre pannelli ultra sottili nei quali si trovano sia i due diffusori che l’amplificatore. Il modello TH-FT1, invece, non prevede la presenza del subwoofer, risultando per tanto a soli quattro canali.
La tecnologia front surround di JVC funziona separando l’audio del canale centrale in due parti, che vengono aggiunte ai segnali provenienti dai lati: in pratica una gestione a 4 canali indipendenti, ottenibili da due soli diffusori.