Apple sta per aprire un nuovo Apple Store in quel di New York, più precisamente alla Grand Central Station, uno dei luoghi più famosi della città statunitense. È quasi tutto pronto per l’inaugurazione, con Cupertino che inizia a prepararsi al meglio per la prossima stagione natalizia. Ecco perché tale apertura sarà un grande affare per l’azienda.
La Grand Central Station è popolata ogni giorno da circa 750.000 persone e durante i periodi di festa arrivano a passarci anche un milione di persone, ed è uno dei punti di New York più trafficati. Il reddito degli abitanti di quella zona è abbastanza alto, con il 50% delle famiglie che hanno più di 100 mila dollari l’anno e il 20% più di 200 mila dollari, dunque si presuppone che sia più facile che Apple possa piazzar un prodotto con la mela morsicata.
Sono 21,6 milioni ogni anno i turisti che visitano la Grand Central Station, e si sa, in periodo di vacanze non si bada a spese. È una zona davvero ben servita tra autobus, treni, metro e taxi e dunque facilmente raggiungibile.
Per tali motivi, un Apple Store ubicato in una zona favorevole come questa potrebbe riscontrare davvero un ottimo successo. È probabile che Apple possa aprire il nuovo punto vendita il sabato precedente al Black Friday (ovvero il venerdì della prima settimana di dicembre).