Il nuovo iPad è già un grande successo commerciale, considerato come tutte le scorte statunitensi siano state esaurite in fase di preordine. E pare che lo stesso sarà per la parte degli stock riservata alla vendita in negozio, che inizierà sempre negli USA il prossimo venerdì: potrebbero essere già 1 milione i dispositivi distribuiti entro il fine settimana.
È quanto trapela da una recente predizione interna di Apple, che ha rivelato come Cupertino conti di piazzare un milione di nuovi iPad nel primo giorni di vendita, battendo così ogni record. E pare che per il trimestre fiscale in corso l’obiettivo da raggiungere sarà quello dei 10.1 milioni di iPad venduti.
Ad aggiungere benzina sul fuoco è sempre l’informatissimo Gene Munster, il quale spiega come l’arrivo nei negozi del nuovo iPad sarà un evento davvero epocale, il tutto a discapito della concorrenza. Al lancio del primo iPad sono stati 300.000 i dispositivi venduti il primo giorno, con iPad 2 non si hanno stime ufficiali targate Mela, mentre con l’attuale versione il traguardo del milione sembra tutto fuorché improbabile. Come Munster suggerisce, infatti, solo nella fase di preordine online sono già oltre 600.000 i dispositivi prenotati e, naturalmente, i clienti che acquistano in Rete sono solo una parte del grande bacino dei consumatori Apple.
In attesa di scoprire se le previsioni si riveleranno azzeccate con un milione in vendite raggiunto solo in un giorno, ancora nulla è dato sapere sull’effettivo approdo italiano del 23 marzo. Secondo alcuni rumor, infatti, pare che la scarsità degli stock potrebbe convincere Apple a posticipare la seconda tornata di disponibilità di iPad, quella che coinvolge proprio lo Stivale.