Il nuovo iPad arriva anche negli oltre 400 punti vendita della catena Gamestop, specializzata in console e videogiochi, ma che ultimamente ha deciso di espandersi anche ad alcuni prodotti relativi al mercato dell’elettronica di consumo. E dopo il Transformer Pad 300 di ASUS, ecco finalmente anche l’ultima generazione dell’apprezzato tablet di Apple.
Un’apertura ai prodotti delle Mela che la catena aveva cominciato già dallo scorso aprile, quando ha annunciato la possibilità di rivendere direttamente in negozio dispositivi iPhone, iPod e iPad dietro valutazione del punto vendita. Ma è chiaro che la possibilità di acquistare direttamente un modello nuovo cambia le possibilità offerte ai consumatori, che possono, come accade per videogiochi e console, usufruire di speciali promozioni per acquistare l’iPad a un prezzo conveniente.
Portando il proprio device Apple usato si ha infatti la possibilità di acquistare il terzo iPad a un costo che parte dai 129 euro in su, a seconda del modello scelto o del device ceduto. La promozione e la supervalutazione è valida anche nel caso si decida di rivendere giochi e console. Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop Italia, non nasconde il suo entusiasmo per la novità:
«Un’insegna come la nostra, da sempre volta all’innovazione tecnologica e al servizio ai clienti, non poteva non proporre alla propria affezionata clientela un prodotto di questo tipo, sinonimo indiscusso di tecnologia, ma soprattutto una piattaforma di gioco ormai affermata.
Molti dei nostri clienti sono ormai “Apple-addicted” o semplici utilizzatori dei prodotti della mela più famosa dei nostri tempi e ci è sembrato doveroso, oltre che un’importante opportunità, offrire loro la possibilità di acquistare nei nostri punti vendita il nuovo iPad, consegnando i propri vecchi giochi, console e soprattutto i propri dispositivi Apple usati, beneficiando così di importanti supervalutazioni.»