Intorno alla fine di Maggio, Pioneer ha aggiunto alla lista di apparecchi TV al plasma disponibili per l’acquisto, l’ultimo modello della famiglia, ovvero il modello Kuro PDP-5080.
Come per tutti, o quasi, i televisori che si servono di tecnologie al plasma, la qualità delle ombre e dunque l’illusione di profondità dell’immagine, costituiscono dei punti di forza. Per quanto riguarda in particolare questo modello, l’effetto è amplificato dall’ampio schermo da 50 pollici, nonché da ottimi tempi di elaborazione video.
Da notare però come rispetto ad altri concorrenti che sfruttano la stessa tecnologia e appartenenti alla stessa fascia di prezzo, per la verità piuttosto elevata, la qualità del colore e soprattutto la possibilità di regolare con precisione i toni dei colori da visualizzare siano migliorabili.
Per quanto riguarda invece le connessioni disponibili sono presenti sia ingressi video composito che S-Video, un’uscita per subwoofer e una di audio digitale e anche un ingresso dedicato specificamente alla connessione con un PC, con risoluzione massima supportata di 1366×78 pixel.
Il prezzo è di circa 2500$.