Nuovo Open(7) con architettura Nehalem da Psystar

Nuovo Open(7) con architettura Nehalem da Psystar

La piccola azienda della Florida non si arrende, ma continua a sfidare Apple presentando un ennesimo clone, questa volta basato sulla microarchitettura Intel Nehalem.

Psystar proverà ad uscire dal momento di crisi finanziaria con il nuovo Open(7), che integra l’ultima versione del processore quad core Xeon.

L’azienda dichiara un aumento della velocità di elaborazione fino al 40% e la possibilità di installare fino a 12 GB di memoria DDR3 a 1333 MHz. Nuovo anche il case dotato di pannelli laterali a tre strati che riducono il rumore durante il funzionamento, rendendo Open(7) il PC più silenzioso disponibile.

La configurazione base con Intel Xeon W3520 a 2,66 GHz, 6 GB di memoria DDR3, scheda video nVidia GeForce 9500GT da 512 MB, hard disk SATA II da 1 TB a 7200 rpm e DVD 20X multiformato ha un prezzo di 1499,99 dollari. Il sistema operativo installato è ovviamente Mac OS X 10.5 (Leopard), ma esiste anche un modello con Windows Vista (allo stesso prezzo) e uno con Ubuntu Linux (a 1399,99 dollari).

Tutti i prossimi computer avranno di default il nuovo bootloader DUBL (Darwin Universal Boot Loader), mentre per i cloni già venduti sarà disponibile un upgrade. In seguito, DUBL verrà rilasciato al pubblico sotto licenza open source.

L’annuncio del nuovo prodotto termina con una frase divertente (forse non per Apple):

When life gives you apples, make apple sauce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti