Per chi utilizza il VoIP, sia in ambiente business che home, è frequente l’esigenza di poter utilizzare lo stesso account (dunque lo stesso numero telefonico) con dispositivi diversi: PC, ATA, Telefono IP, cellulare, palmare. Fino ad oggi non era possibile, con questo provider invece ora è possibile registrare più dispositivi contemporaneamente.
Noverca raccoglie questa esigenza e fornisce, ai suoi utenti, la possibilità di utilizzare il nuovo servizio Multi-Accesso.
Attivando l’opzione dal pannello di controllo Web dell’account utente, è possibile utilizzare con lo stesso nome utente e password, uno o più dispositivi client, anche simultaneamente.
Se i dispositivi sono tutti registrati, nel momento in cui si riceve una chiamata VoIP sul numero Noverca, la chiamata viene inoltrata su tutti i telefoni contemporaneamente, permettendoci di rispondere dove, in quel momento, è più comodo.
Sui telefoni cellulari Nokia la funzionalità multi-accesso può essere configurata con un apposito SMS auto-configurante, inviato direttamente da Noverca.
Per il lancio, il servizio viene proposto gratuitamente fino al 31 dicembre 2008 per cui, che siate già clienti Noverca o meno, potrebbe valere la pena approfittarne e provarlo.