La crisi economica, alibi o spauracchio di quest’anno, forse porterà qualche beneficio: i saldi per le aziende arrivano anche da Microsoft e prima della fine dell’estate.
Fino al 27 giugno sarà infatti possibile acquistare una copia di Windows Vista Business con il 20% di sconto fino a 100 licenze.
“Per gli acquisti in multilicenza” (si legge sul sito) “lo sconto viene applicato per un minimo di 5 licenze fino a un massimo di 100 per singolo cliente/ragione sociale.”
Fra le “svendite” comprese nella promozione “Dai Fiducia al tuo Business” figurano anche le licenze di Office System 2007, SQL Server 2008, Windows Server 2008, Exchange Server 2007, Dynamics CRM Professional Server, Licenze di accesso CAL, CORE CAL Suite, e SA ‘attach’ per Windows Client.
Tuttavia, come in tutte le offerte c’è qualche limite: ad esempio, non è consentito l’acquisto di 100 licenze Standard e 100 Licenze ProPlus per singola ragione sociale, ma non solo. È bene infatti leggere attentamente le caratteristiche del software in offerta.
Poiché tutte le crisi economiche favoriscono il pullulare del credito al consumo, anche per i prodotti Microsoft è possibile richiedere un finanziamento, aderendo all’iniziativa Microsoft Financing.
Come tutte le pratiche di finanziamento, anche questa deve essere letta attentamente; è bene leggere tutto quanto è espresso sul sito ufficiale ed eventualmente richiedere ulteriori informazioni qualora non si sia soddisfatti.