Office 2013: l'app per iOS e Android a marzo

A marzo 2013 saranno disponibili le applicazioni native di Office 2013 per Android e iOS: lo conferma Microsoft durante una conferenza stampa.
Office 2013: l'app per iOS e Android a marzo
A marzo 2013 saranno disponibili le applicazioni native di Office 2013 per Android e iOS: lo conferma Microsoft durante una conferenza stampa.

Office 2013 arriverà anche per iOS e Android nel corso del prossimo anno. Lo ha confermato Petr Bobek, product manager presso Microsoft, durante una conferenza stampa che ha avuto luogo nelle scorse ore in Repubblica Ceca.

Bobek ha spiegato che le applicazioni native di Office 2013 per iOS e Android saranno disponibili a partire da marzo 2013. Andranno dunque ad affiancarsi alla versioni della nota suite per Windows, per Windows Phone, Windows RT, Mac OS e Symbian. Sarà anche disponibile una nuova versione di Office Web Apps, dunque appare chiaro come l’azienda di Redmond voglia spingere sul pacchetto per la produttività distribuendolo su ogni piattaforma, nel tentativo di attirare ogni utente a prescindere dal tipo di dispositivo che utilizza.

Scommettere sull’esclusiva per Windows Phone, del resto, sarebbe stata una partita persa: soltanto iOS e Android raccolgono una base d’utenza tale da offrire ad Office la giusta base di partenza per imporre la propria soluzione.

Office 2013 per iPhone, iPad, smartphone e tablet con cuore Android permetterà dunque di accedere a Word, Excel, Powerpoint e gli altri software direttamente dal dispositivo utilizzato: trattasi di una novità molto attesa dai consumatori e richiesta a gran voce già da tempo. Se dunque le app mobile della suite arriveranno a marzo 2013, Microsoft spiega che la stessa sarà messa a disposizione delle aziende nel mese di dicembre, mentre il lancio sul mercato del pacchetto “classico” per Windows è previsto per febbraio 2013.

Non è ancora noto quale sarà l’esborso economico necessario ad acquistare Office 2013 per iOS e Android e un portavoce di Microsoft, interrogata al riguardo, si è rifiutata al momento di fornire dettagli ulteriori circa le strategie che il gruppo intende mettere in campo.

[nggallery id=515 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti