Microsoft ha comunicato alcuni dati relativi alle vendite del nuovo Office, ovvero all’insieme delle edizioni offerte agli utenti finali e alle aziende. La software house di Redmond ha dichiarato che la nuova suite, disponibile in versione standalone e in forma di abbonamento, è ufficialmente la più venduta in assoluto. Dal giorno del lancio (1 dicembre 2012 per l’edizione business e 29 gennaio 2013 per l’edizione consumer) è stata venduta in media una licenza ogni secondo.
In circa 100 giorni, oltre un milione di utenti ha sottoscritto l’abbonamento ad Office 365 Home Premium. Questo dato dimostra che la decisione di distribuire anche un’edizione cloud della suite si è rivelata un successo. La possibilità di installare le applicazioni su cinque diversi dispositivi e gli aggiornamenti frequenti hanno convinto molti utenti ad abbandonare le precedenti soluzioni standalone. Microsoft continuerà comunque a rilasciare le edizioni classiche, ma lo switch definitivo verso la nuvola potrebbe avvenire più presto del previsto.
Il conteggio di Microsoft tiene conto di tutte le edizioni in commercio, quindi Office 365 Home Premium, Office 365 University, Office 365 ProPlus, Office Home & Student 2013, Office Home & Business 2013, Office Standard 2013 e Office Professional 2013. Contattata dal sito Neowin, l’azienda ha svelato che finora sono state vendute oltre 20 milioni di copie (licenze + abbonamenti).