Microsoft ha presentato nella giornata di ieri la nuova suite Office 2016 per PC Windows, due mesi dopo il rilascio dell’omologa versione per computer Mac. La nuova suite è disponibile immediatamente per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento ad Office 365. Chi preferisse, invece, acquistare la suite slegata da Office 365 dovrà pazientare ancora un po’.
Con l’occasione del rilascio di Office 2016 per Windows, Microsoft ha voluto celebrare l’evento lanciando una promozione speciale per i suoi utenti. Tutti coloro che effettueranno l’upgrade a Windows 10 e sono in possesso di Office 2010 o precedenti versioni potranno ricevere uno sconto del 50% sull’acquisto di un abbonamento Office 365 Personal. Per poter aderire alla promozione gli utenti dovranno utilizzare l’app “Ottieni Office” installata di default su tutti i sistemi operativi Windows 10 per PC. Office 365 Personal, si ricorda, offre un anno di accesso alla suite della casa di Redmond e da diritto anche a ricevere 1 TB di spazio su OneDrive per un anno e 60 minuti di chiamate al mese con Skype. Prezzo annuale di 69 euro.
Trattasi, dunque, di un’interessante opportunità per poter risparmiare un po’ di soldi per provare senza grossi esborsi tutti i vantaggi di Office 365. Contestualmente, Microsoft dimostra di voler continuare a spingere gli utenti verso le sue soluzioni cloud su cui sta investendo molte energie e risorse finanziarie.