Office online sarà anche per iPhone

Office online sarà anche per iPhone

Recentemente è stata presentata la versione pre-beta di Windows 7 e questa è stata anche l’occasione, per Microsoft, di annunciare le prossime novità a proposito di Office.

A quanto pare, Microsoft Office è pronto ad intraprendere la strada del Web: una versione (naturalmente alleggerita) della suite di Redmond, sarà disponibile online, forse già dalla fine di quest’anno, e funzionerà con diversi browser e sistemi operativi.

Più precisamente, come ha risposto il blog Channel 10 alle domande degli utenti, Microsoft Office Web Application funzionerà su diverse piattaforme, tra le quali Firefox (anche per Linux) e Safari (Mac e iPhone).

Come si conciliano la compatibilità con la piattaforma iPhone e l’utilizzo di tecnologie quali Silverlight e Flash? Secondo Channel 10, queste tecnologie non saranno essenziali: è ovvio che ove supportate miglioreranno l’esperienza di utilizzo (con un migliore rendering o con la possibilità di funzioni aggiuntive quali l’upload multiplo) ma Office Web Application sarà in grado di farne a meno.

Nulla di certo sulle condizioni di utilizzo della suite online, ma si ipotizza che possano essere rese disponibili due versioni: una gratuita (supportata dalla pubblicità) e una a pagamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti