È il giorno di Mafia 3. Il titolo sviluppato da Hangar 13 arriva oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One: è finalmente giunta l’ora di scendere fra le strade della città di New Bordeaux (ispirata a New Orleans) nel 1968 e vestire i panni del protagonista Lincoln Clay, veterano del Vietnam intenzionato a vendicarsi con la malavita locale per il crudele sterminio della propria famiglia.
La software house ha confermato che la versione PC ha un framerate limitato a 30 fps, indipendentemente dalla configurazione hardware a disposizione del giocatore. Una decisione presa per non compromettere l’esperienza di gioco e assicurare una fluidità costante. Le cose però cambieranno presto, con il rilascio di una patch già annunciata e che verrà distribuita non appena possibile. Al momento non è dato a sapere con quali tempistiche. Nel frattempo, è possibile dare uno sguardo ai requisiti di sistema, minimi e consigliati, necessari per la versione Windows.
Mafia 3: requisiti minimi su PC
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit) o successivo;
- processore: Intel core i5-2500K o equivalente AMD;
- RAM: 6 GB;
- scheda video: ATI Radeon HD 7870 (2 GB), NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB);
- disco fisso: 50 GB di spazio libero.
Mafia 3: requisiti consigliati su PC
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit) o successivo;
- processore: Intel core i7-3770 o equivalente AMD;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: ATI Radeon R9 290X (4 GB), NVIDIA GeForce GTX 780 (4 GB);
- disco fisso: 50 GB di spazio libero.
Mafia 3: Rivals
Debutta oggi anche il gioco mobile Mafia 3: Rivals, disponibile in download gratuito (con acquisti in-app) su Android e iOS. Si tratta di un titolo con dinamiche tipiche da RPG. Questa la descrizione.
Diventa il boss e crea la tua famiglia criminale. Equipaggia i tuoi personaggi con oggetti, veicoli e armi brutali. Usa tutti i mezzi a tua disposizione per prendere il controllo delle attività locali. Insieme al tuo potere, aumenterai anche il tuo prestigio nel mondo criminale. Prendi il controllo della città.