Olevia HD Media Player, piccolo e interessante lettore multimediale

Olevia HD Media Player, piccolo e interessante lettore multimediale

L’olevia HD Media Player, noto anche come ZP-500, è un lettore multimediale con diverse peculiarità. Non ha hard disk e neanche può considerarsi un minicomputer, ma è in grado di decodificare differenti formati video e di visualizzarne il contenuto su di un qualsiasi schermo. E lo fa in maniera egregia dato che può decodificare e trasmettere video in full HD 1080p attraverso l’interfaccia HDMI 1.3 presente sul lato, insieme ad un paio di porte USB 2.0 alle quali connettere una chiavetta, una memoria esterna o un hard disk con i propri video.

Oltre ai più popolari formati, è compatibile anche con Matrovska e AVCHD e l’interfaccia HDMI 1.3 lo rende ideale per le più recenti TV LCD.

La porta ethernet consente di scaricare il contenuto direttamente da Internet e sfrutta il sistema noto come DLNA (Digital Living Network Alliance), che permette a diversi dispositivi nella stessa rete di connettersi tra di loro per condividere contenuti con semplicità e senza dover effettuare complicate configurazioni.

Le dimensioni sono di 146 x 105 x 30 millimetri e il prezzo si aggira attorno ai 135$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti