Un design particolarmente sottile e qualità ottica superiore caratterizzano la fotocamera µ [Mju:] 7010, l’ultima nata della serie µ [Mju:] di casa Olympus.
Si tratta di una fotocamera da 12 megapixel (12,7 reali) grazie al sensore 1/2,33 con zoom ottico grandangolare 7x e tecnologia Dual IS. È inoltre datata di autofocus predittivo (AF tracking) e della modalità i-Auto, strumenti utili per eliminare il rischio di perdere scatti importanti utilizzando impostazioni di ripresa non corrette.
Tra le altre caratteristiche della nuova Olympus, un monitor LCD HyperCrystal II da 6,9 cm/2,7″, per perfette anteprime anche sotto la luce solare diretta e ad estreme angolature (230.000 punti), e la funzione Intelligent Auto Mode, che imposta i cinque programmi di ripresa utilizzati più frequentemente e regola automaticamente le impostazioni, la messa a fuoco e l’esposizione. La µ [Mju:] 7010 semplifica inoltre la piena espressione della creatività, dando alle immagini un tocco artistico con i Magic Filter.
È disponibile in tre colorazioni: Starry Silver, Titanium Grey e Candy Pink.