Il suo logo è diventato un virale della Rete a poche ore dalla pubblicazione: stiamo parlando di Jonathan Mak, un ventenne di Hong Kong che, per onorare il compianto Steve Jobs, ha modificato il logo della Mela per inserirne il profilo dell’iCEO. Oggi quel giovane si guadagna un posto di lavoro in Coca Cola.
L’elaborazione grafica in questione, condivisa lo scorso ottobre da pressoché tutti gli appassionati del mondo Apple dopo la notizia della morte di Steve Jobs, rappresenta la tipica mela morsicata modificata affinché il morso ricalchi il profilo dell’iCEO. Un design davvero di qualità, diventato in poco tempo simbolo popolare del compianto fondatore di Apple.
Coca Cola ha deciso di contattare il giovane creatore per le proprie campagne pubblicitarie, come una da pochi giorni pubblicata sulle pagine di Shangai Today. Si tratta di un disegno dalla filosofia simile a quella di Steve Jobs, la modifica di un elemento del logo della nota bevanda per includere due mani che si scambiano una bottiglietta. Semplice, ma davvero efficace. Lo studente Mak ha così commentato questa avventura pubblicitaria:
«Penso che il modo con cui mi sono approcciato al poster Coca Cola sia simile a quello del logo di Steve Jobs. Questo tipo di immagini sono decisamente appropriate per la pubblicità. Ci vuole un secondo per comprendere e poi generano un momento “aha”. Il lavoro con Coca Cola è stato un “incidente” felice, in futuro voglio trovare un lavoro che possa incidere sulle persone come successo a Steve Jobs e al logo di Apple.»