Tra pochi giorni sarà in vendita il OnePlus X, terzo smartphone del produttore cinese indirizzato alla fascia media del mercato. Da oggi però gli utenti possono già aderire al nuovo servizio On-Guard, una garanzia estesa che copre i danni arrecati al dispositivo, così come al precedente OnePlus 2 (solo se acquistato sul sito ufficiale dal 2 novembre). Nessuna assicurazione supplementare è invece prevista per il vecchio OnePlus One.
La disponibilità del servizio On-Guard è stata annunciata con un post pubblicato sul blog di OnePlus. Il produttore spiega che l’obiettivo è migliorare l’esperienza complessiva degli utenti, non solo attraverso prodotti di qualità a prezzi più bassi della concorrenza, ma anche con un’assistenza di alto livello. La garanzia estesa valida in Europa è stata attivata in collaborazione con simplesurance, un’azienda tedesca che offre prodotti assicurativi legati al commercio elettronico. Il costo è 39,99 euro per 12 mesi e 64,99 euro per 24 mesi.
L’assicurazione copre la rottura dello schermo, danni accidentali, danni causati dalla caduta, quelli dovuti ai liquidi, vandalismo e altri indicati su oneplus.net in fase di acquisto. Prima di concludere la procedura, l’utente verrà indirizzato al sito di simplesurance. È comunque possibile acquistare uno smartphone OnePlus 2 o OnePlus X senza garanzia estesa ed eventualmente contattare in seguito (entro 15 giorni) l’azienda tedesca. In Italia, i prodotti assicurativi per i dispositivi mobili sono venduti sotto il marchio Cliccasicuro.
Attualmente, la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage del OnePlus 2 è disponibile a 399 euro. Il OnePlus X Onyx, in vendita dal 5 novembre, costa 269 euro, mentre il OnePlus Ceramic arriverà il 24 novembre a 369 euro.