Mentre OnePlus è impegnato con tutte le sue forze nel lancio della nuova serie OnePlus 10, in queste ore un inedito rumor svela un importante dettaglio circa OnePlus 10 Ultra: il super smartphone del colosso cinese è ancora distante molti mesi e arriverà non prima della fine di quest’anno.
OnePlus 10 Ultra arriverà solo a fine anno secondo un nuovo rumor
Infatti, secondo un tweet pubblicato dal leaker Yogesh Brar, sembra proprio che il nuovo device di OnePlus sia ancora in fase EVT (Engineering Verification Test) e pertanto non sarà disponibile per ancora molti mesi a venire. In questa fase, infatti, il device viene sottoposto a una serie di test prototipali al fine di mettere in evidenza eventuali lacune e problematiche da risolvere nella fase successiva dello sviluppo.
Technology sharing between OnePlus & Oppo is in Full swing, Find X5 series gets Hasselblad treatment and I'm hearing that MariSilicon will be seen on a OnePlus Flagship in the 2nd Half of this year.
There are rumours of an Ultra flagship from OnePlus in the EVT phase right now.
— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) January 25, 2022
In ogni caso, però, il leaker parla senza mezzi termini di un “ultra flagship” il che evidenzia la volontà del colosso cinese di battere la concorrenza con l’introduzione di un device al top sotto tutti i punti di vista. Ad oggi sono ancora piuttosto scarse le indiscrezioni che si aggirano su OnePlus 10 Ultra, ma non fatichiamo a immaginarci un prodotto con un display ad altissima risoluzione, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e tecnologia LTPO 2.0, sensore di sblocco integrato nel display, processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (o la sua versione “plus” in arrivo a metà anno) e Android 12.
Il prezzo, con ogni probabilità, sarà esclusivo e tipico dei device di fascia premium.