Il OnePlus One è stato uno dei prodotti migliori del 2014, ma la scomoda procedura di acquisto ha scoraggiato molti utenti. Il produttore cinese ha comunicato che il sistema ad inviti, utilizzato per il nuovo OnePlus 2, verrà migliorato per ridurre i tempi di attesa, grazie anche ad un numero maggiore di unità disponibili al lancio. L’annuncio dello smartphone è previsto per il 27 luglio in live streaming virtuale.
OnePlus ha più volte chiarito che il sistema ad inviti è stato studiato per trovare il giusto compromesso tra profitti e rischio d’inventario. Per evitare il fallimento, un’azienda giovane non può accumulare scorte di prodotti in magazzino, che probabilmente rimarranno invenduti. Molti utenti hanno apprezzato questa scelta, mentre altri hanno espresso il loro malcontento, soprattutto per la difficoltà di ottenere un invito. Grazie all’esperienza maturata con il OnePlus One, il produttore cinese ha acquisito maggiore confidenza nella gestione dell’inventario, quindi ha deciso di incrementare il numero di smartphone disponibili al lancio fino a 50 volte. Ciò significa che sarà più facile ricevere un invito per l’acquisto del OnePlus 2.
A coloro che non hanno tempo per frequentare forum e social network, OnePlus offrirà una tradizionale lista di prenotazione. Sarà sufficiente inserire l’indirizzo email e attendere la ricezione dell’invito. In ogni caso verrà data priorità agli iscritti al forum. Dopo aver acquistato il nuovo smartphone, gli utenti riceveranno gli inviti da condividere con gli amici.
Il OnePlus 2 sarà più piccolo del precedente modello, integrerà un processore Snapdragon 810 v2.1, 4 GB di RAM, una porta USB Type-C e un lettore di impronte digitali. Il prezzo non dovrebbe essere superiore a 450 dollari.