Il produttore cinese ha comunicato che le vendite del OnePlus 3 in Europa verranno temporaneamente sospese per circa un mese. Il nuovo smartphone ha ricevuto un’accoglienza superiore alle attese, quindi OnePlus non potrà soddisfare tutte le richieste a partire dalla prossima settimana. In pratica, il numero di unità prodotte è inferiore alla domanda, per cui è necessario rifornire i magazzini.
Il OnePlus può essere ordinato sul sito del produttore a 399,00 euro. Gli utenti possono scegliere due colori (Graphite e Soft Gold), aggiungendo eventualmente una cover protettiva e diversi accessori. Lo smartphone in colore Graphite è più richiesto e occorre aspettare circa 4 settimane per la spedizione (gratuita), mentre quello Soft Gold viene inviato in circa 9 giorni. I tempi sono stimati in base alle attuali scorte di magazzino, quindi OnePlus suggerisce di effettuare l’ordine al più presto, onde evitare una lunga attesa.
Carl Pei, co-fondatore dell’azienda cinese, ha comunicato che la vendita verrà sospesa dal 9 agosto al 12 settembre in 23 paesi europei: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia e Spagna. OnePlus promette di aumentare il ritmo produttivo per soddisfare la domanda e mettere lo smartphone nelle mani degli utenti il più presto possibile.
Curiosamente, il OnePlus 3 viene distribuito senza il famigerato sistema ad inviti utilizzato per i precedenti modelli. La lista di attesa serviva per evitare l’accumulo di unità nel magazzino che poteva incidere negativamente sul bilancio aziendale. Ora è invece accaduto l’esatto contrario, a causa del successo inaspettato.