Quando il produttore cinese ha comunicato le date di lancio, tutti avevano dato per scontato che sarebbero stati annunciati due smartphone. Invece il 26 settembre è stato presentato solo il OnePlus 7T. OnePlus ha ora confermato che il modello Pro debutterà il prossimo 10 ottobre durante gli eventi organizzati a Londra e New Delhi.
Il OnePlus 7T ha un design aggiornato rispetto al OnePlus 7, in particolare un nuovo modulo posteriore di forma circolare con tre fotocamere da 48, 16 e 12 megapixel. In base ai render apparsi online, il OnePlus 7T Pro sarà praticamente identico al OnePlus 7 Pro. Lo smartphone avrà quindi uno schermo Fluid AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate di 90 Hz. La fotocamera frontale sarà ancora a scomparsa (pop-up) e dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel. Il layout del modulo fotografico posteriore rimarrà invariato.
Thought we were done? Oh we're just getting started. Watch out for something special | Oct 10 🤩
Get notified on https://t.co/V7hq4ZjFIt – https://t.co/mFNfvH7GTi pic.twitter.com/hJizQmyhvm
— OnePlus India (@OnePlus_IN) October 5, 2019
La dotazione hardware comprenderà quasi sicuramente il processore Snapdragon 855 Plus, 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Altre possibili specifiche sono le seguenti: fotocamere posteriori da 48, 16 e 8 megapixel (standard, ultra grandangolare e tele con zoom ottico 3x), lettore di impronte digitali in-display e batteria da 4.085 mAh con supporto alla tecnologia Warp Charge 30T. Il produttore cinese potrebbe annunciare anche la McLaren Edition con 12 GB di RAM e 512 GB di storage, oltre alla versione con connettività 5G.
Il sistema operativo sarà ovviamente OxygenOS 10 basato su Android 10. OnePlus comunicherà i prezzi per il mercato europeo durante l’evento di Londra. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere disponibili dal 18 ottobre. Pochi giorni fa sono iniziate a circolare le prime immagini del OnePlus 8 con fotocamera frontale in-display.