OnePlus annuncia i suoi nuovi auricolari wireless di punta, ovverosia le OnePlus Buds Pro 2. Dotate di nuove ed esclusive funzionalità, queste “cuffiette” saranno presentate a livello globale il 7 febbraio 2023 all’evento OnePlus Cloud 11, con l’obiettivo dell’azienda di stabilire un nuovo standard per la tecnologia audio spaziale.
I primi auricolari TW con tecnologia audio spaziale di Google
Secondo quanto svelato dal gruppo, le OnePlus Buds Pro 2 saranno tra i primi auricolari TWS ad adottare la tecnologia audio spaziale di Google, sviluppata per Android 13, per offrire agli utenti un’esperienza immersiva a 360°. Grazie alla tecnologia audio spaziale, il suono proviene infatti da una posizione fissa, indipendente dal movimento, garantendo un’esperienza audio 3D.
Collaborando con Google, OnePlus ha infatti ottimizzato la tecnologia audio spaziale delle Buds Pro 2 per simulare l’esperienza coinvolgente e multidimensionale che si può provare al cinema.
Grazie all’algoritmo di rendering spaziale e al sensore IMU di OnePlus, le OnePlus Buds Pro 2 portano la tecnologia audio spaziale a un livello superiore, rendendola più stabile e compatibile con altre app. Inoltre, danno la possibilità ad altre applicazioni di utilizzare la stessa tecnologia, per un’esperienza d’uso sempre più immersiva.
Ma questa non è l’unica novità, visto che gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 offriranno anche la funzione Fast Pair per una connessione ai dispositivi Android con un solo tocco. E poi la funzione Audio Switching, che permetterà di connetterle a due dispositivi Android simultaneamente e di spostare l’audio da un dispositivo all’altro senza dover cambiare ogni volta le impostazioni Bluetooth. Intanto su Amazon i suoi predecessori, ovvero gli OnePlus Buds Pro, costano 102€ se volete farci un pensierino.