OnePlus X, annuncio il 29 ottobre a Londra

OnePlus ha confermato la data di lancio del OnePlus X, il terzo smartphone Android del produttore cinese indirizzato alla fascia media del mercato.
OnePlus X, annuncio il 29 ottobre a Londra
OnePlus ha confermato la data di lancio del OnePlus X, il terzo smartphone Android del produttore cinese indirizzato alla fascia media del mercato.

Il produttore cinese ha comunicato ufficialmente che il nuovo smartphone verrà presentato il 29 ottobre a Londra. Il co-fondatore Carl Pei aveva già preannunciato l’arrivo di un terzo modello entro fine anno e ora è arrivata la conferma mediante un post su Twitter e Facebook. Il nome dello smartphone è OnePlus X. Sulle specifiche tecniche circolano solo indiscrezioni, ma la richiesta di certificazione inviata alla FCC ha permesso di scoprire alcuni dettagli.

L’azienda cinese ha lanciato il OnePlus 2 a fine luglio. Il successore del OnePlus One offre un’ottima dotazione hardware (display full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 810 e 3 GB di RAM) ad un prezzo molto basso (339 euro). Il OnePlus X potrebbe invece diventare un punto di riferimento per la fascia media, occupata oggi da numerosi smartphone, tra cui il Moto G. Per il nuovo modello è stata data la priorità all’estetica, piuttosto che alle specifiche tecniche. Un’immagine allegata alla documentazione presentata alla FCC mostra un dispositivo abbastanza simile all’iPhone 4.

OnePlus X

Si notano chiaramente il bordo in metallo, la fotocamera e il flash LED nell’angolo superiore sinistro della cover posteriore, gli altoparlanti e la porta micro USB nella parte inferiore. Dalla stessa documentazione si evince che il OnePlus X ha uno schermo da 5,5 pollici, integra un processore da 1,9 GHz e supporta WiFi, Bluetooth, GPS, LTE e radio FM. Invece, secondo Amazon India, il nuovo modello possiede un display full HD da 5 pollici, protetto con Gorilla Glass 3 e compatibile con la tecnologia ClearForce. Le specifiche includono anche un processore MediaTek MT6795, 2 GB di RAM e una batteria da 2.450 mAh.

Il sistema operativo installato è Oxygen OS 3.0, basato su Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo del OnePlus X dovrebbe essere circa 250 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti